lunedì 4 aprile 2011

Krasic e Matri: Juventus corsara a Roma - E' tardi per svegliarsi?


Matri e Grosso
La Juventus batte la Roma all'Olimpico con due bei gol di Krasic e Matri, regalando ai suoi tanti tifosi romani una gioia forse insperata. In serata, dopo Chiellini e Del Piero, si ferma anche Buffon per un attacco influenzale: al suo posto gioca Storari, che sarà il migliore in campo.

La Juventus in piena emergenza rispolvera il 4-5-1 camuffato da 4-4-2 del girone d'andata: al posto di Quagliarella (quanto ci manca il napoletano è evidente a tutti!) c'è Pepe che affianca Matri. Una squadra decisamente compatta, con Felipe Melo tornato sui suoi livelli abituali ed una prova grintosa di tutto il centrocampo.

In difesa si è vista una buona prova di Barzagli, mentre Bonucci ha messo in luce ancora delle indecisioni e degli errori tecnici non ammissibili per il centrale della Juve: un difensore che occupa il posto che fu di Brio, Benetti, Montero e decine di altre muraglie umane non può farsi saltare con quella facilità!

Si sono rivisti sulle fasce Grosso e Motta, autori di prove discrete, specie il primo: Motta ha messo in evidenza tanta voglia di fare contro la sua ex-squadra, ma oltre a tanta corsa e buona volontà non è andato. Grosso, seppur con le solite amnesie difensive che potevano costare care, ha spinto sulla fascia contribuendo in maniera diretta alla vittoria.

Ma la Roma di Montella ha messo a dura prova la squadra di Del Neri, con un pressing molto alto che dà vita ad una partita non sempre godibile e con poche occasioni da gol: quelle che si vedono, però, sono inizialmente di marca giallorossa e ci vuole un eccellente Storari perché il risultato resti sullo 0-0. A differenza delle ultime uscite bianconere, la Juve cerca di fare gioco e di uscire palla al piede: abbiamo finalmente visto combinazioni rapide e gioco a due tocchi, con l'allargamento della squadra avversaria mediante precisi cambi di versante.

Pepe è stato molto mobile, svariando molto dietro ad un ottimo Matri, che ha saputo giocare molto anche senza palla tenendo in costante apprensione Juan e Mexes. Krasic ha confermato i progressi fisici mostrando delle percussioni rapidissime anche se ha peccato in più occasioni di egoismo, meritando i rimproveri dei compagni di reparto.

Non illudiamoci: nonostante il lavoro di Aquilani e Melo, c'è ancora tanta confusione nel gioco della Juve, che però in trasferta è tornata a sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari: di certo è un buon segnale. Così come buono è il segnale inviato da Grosso, che arriva sul fondo e mette in mezzo un cross per Krasic: il serbo, sfruttando qualche metro concessogli da Riese, sfodera un tiro al volo che batte Doni per lo 0-1!

Il gol dà morale alla Juventus, che inizia a giocare meglio e con maggiore convinzione: è incredibile quanto possa incidere l'aspetto psicologico sulle prestazioni singole e collettive!! La reazione della Roma, che con la sconfitta perde le ultime chance di agguantare la Champions League, viene contenuta dai bianconeri che raddoppiano grazie ad un'eccellente giocata di Matri: l'ex cagliaritano si invola dalla sua metà campo sfruttando l'errata applicazione del fuorigioco da parte di Juan e, dopo essersi fatto circa 35 metri palla al piede, batte Doni per il definitivo 0-2.

Una bella vittoria per la Juventus che però non deve commettere l'errore, più volte commesso in questa stagione, di ritenere risolti i suoi problemi di gioco: è innegabile però che l'entusiasmo generato da questo risultato potrà avere un ruolo determinante per le ultime 6 partite.

2 commenti:

winningbet pronostici ha detto...

VIENI A VEDERE I NOSTRI PRONOSTICI LA ABBIAMO PIU’ DEL 70% DI MEDIA TOTALE, NOI NON SPARIAMO A CASO NOI USIAMO I LEADER MONDIALI NEI MOVIMENTI DELLE SCOMMESSE, HOT-ODDS E TXODDS… SCOMPRI COME FUNZIONANO, MILIONI DI UTENTI SONO SODDISFATTI DEL LORO RENDIMENTO!!!

http://winningbetpronostici.blogspot.com/

Pagina Facebook:

http://www.facebook.com/pages/WinningBet-
Pronostici/102097299841090?v=app_4949752878&ref=sgm

MauriLaZanzara ha detto...

I set/kit calcio completi li trovi su http://www.zanzarastore.it
Le più belle tute sportive da uomo e da donna. Inoltre le più belle borse sportive e le comode giacche a vento anche sul
sul nuovo sito della vendita online di prodotti givova http://www.givovashop.it

Posta un commento