lunedì 27 luglio 2009

Infortunio di Sissoko: dubbi sulla ripresa



Che infortunio è quello di Momo Sissoko? Frattura del quinto metatarso del piede sinistro: una rottura piuttosto frequente tra gli sportivi e diffusa anche tra i calciatori amatoriali. L’infortunio , rimediato nel fine gara contro il Torino nell’ultimo Derby, aveva impedito a Sissoko di giocare la semifinale di ritorno contro il Chelsea in Champions League e lo ha tenuto lontano dal campo di gioco per tutto il resto della stagione.

Quest’anno dovrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione del Maliano, già idolo dei tifosi bianconeri (me compreso!), ma lo stesso Sissoko ha avanzato dei dubbi sull’entità del suo infortunio: dice infatti di sentire ancora del dolore e di non poter dare alcuna garanzia su un suo immediato rientro in squadra. I medici della Juventus, consapevoli dei rischi che si corrono quando si accelerano i tempi di recupero, hanno optato per la linea della prudenza: prima di tornare ad allenarsi, Sissoko dovrà recuperare perfettamente e non avere più alcun fastidio.

Forse è solo la rabbia per i postumi di questa frattura ad aver indotto il centrocampista a fare queste dichiarazioni, non già la mancanza di stima e fiducia che, per ovvie ragioni, il calciatore africano sente attorno a sé: il gioco proposto da Ferrara prevede grande possesso ma anche una fase difensiva energica che parta da metà campo. Chi meglio di Sissoko, quindi, può incarnare il centrocampista ideale nella fase difensiva?

Se però queste dichiarazioni nascondessero qualcos’altro, allora si capirebbe maggiormente perché, per un periodo, si è parlato insistentemente di un forte interessamento della Juventus per Diarra, calciatore dalle caratteristiche analoghe a quelle di Sissoko e che sarebbe stato un doppione: e se invece si stesse cercando un sostituto?

5 commenti:

Marco ha detto...

Credo che sia un piccolo infortunio...xkè altrimenti sul sito della Juve sarebbe uscito qualcosa...anke gli altri siti nn ne parlano...spero che nn sia nulla di grave nessuno può sostituire il grande Momo Sissoko!!!

Enzo Coletta ha detto...

E' vero...un banale infortunio si sta trascinando unpò troppo. Ma francamente non credo a cose gravi. A volte gli infortuni apparentemente più lievi sono i più fastidiosi. Speriamo bene perchè senza Momo a centracampo sarebbe proprio dura...

Anonimo ha detto...

spero che torni presto.con lui in campo e i nuovi acquisti...possiamo giocarcela con chiunque.senza Momo francamente saremmo un gradino sotto le altre grandi.incrociamo le dita...

Anonimo ha detto...

Anche io credo, almeno spero, che no ci sia intnzion di sostiture Sissoko; anche perchè questa è stata una tecnica della vecchia dirigenza quando voleveva madar via qualcuno e mi pare che la nuova stia facendo una politica diametrlamentre opposta!!!

Anonimo ha detto...

tra quanto rientrera esattamnete

Posta un commento